Francesca e Paola, interior designer e architetto, abbiamo esperienze accademiche e lavorative differenti, ma siamo accomunate dalla passione per il design e l’architettura. Dinamicità e costanza ci portano a ricercare e trovare soluzioni di valore ed efficaci. designINarch esprime l’attenzione e la cura del dettaglio all’interno dei progetti che realizziamo, è un mettersi in ascolto delle necessità e delle esigenze della persona che incontriamo, per esplorare soluzioni innovative e creative, sempre alla ricerca di nuovi spunti, unendo la tecnica alla creatività, funzionalità all’innovazione.

 

Francesca Macchi

Designer, dopo un anno di studio presso l’università di architettura UTL di Lisbona e una laurea magistrale in Interior Design al Politecnico di Milano conseguita nel 2011, ho intrapreso nello stesso anno la prima esperienza lavorativa presso lo studio Creative Innovation, occupandomi della progettazione e la renderizzazione di spazi commerciali e residenziali, imparando a interfacciarmi direttamente con clienti e fornitori.
All’inizio del 2013 intraprendo la carriera da libera professionista, collaborando con diverse aziende nella progettazione di ambienti commerciali e residenziali. Collaboro con aziende che si occupano della realizzazione di allestimenti per fiere in Italia e in tutta Europa, oltre alla realizzazione di prodotti grafici legati agli ambienti commerciali che lo richiedono.

 

Paola Zocchi

Architetto, laureata nell’aprile 2011 al Politecnico di Milano con la tesi in Interni dal titolo “Il museo del Razionalismo a Milano”. Nel 2010 partecipo al concorso “Costruire Green Life”, pubblicato sulla rivista Interni, vincendo il secondo premio. Nello stesso anno partecipo all’Interiors Forum World con il poster In/Between. Nel 2010 inizio a collaborare come cultrice della materia al Laboratorio di Architettura di Interni, presso il Politecnico di Milano, prima con la prof.ssa Yuri Mastromattei, poi con la prof.ssa Lola Ottolini.
Nel 2012 inizio a lavorare con lo studio SIXPLUS Architetti di Milano, occupandomi principalmente di ristrutturazioni, progettazione di interni, allestimenti, grafica e comunicazione. Attualmente svolgo la libera professione.